Login | Il tuo profilo

Registrazione Privati

Registrazione Aziende

processi produttivi

La parte produttiva di Extrema Ratio è essenzialmente un’officina meccanica di precisione specializzata nella produzione di utensili da taglio e perforazione.Le lavorazioni sono affidate a macchine a controllo numerico ma, ogni singolo pezzo, riceve delle attenzioni artigianali nella finitura, negli aggiustamenti meccanici e, soprattutto, nell’affilatura completamente eseguita a mano.

Taglio laser di lamiera di acciaio BOHLER N690 (spessore 3mm)

Lamiera di acciaio tagliata al laser con lama MF3 ingredior

Rettifica superficiale componenti Fulcrum II T

Fresatura a secco lama Fulcrum S

Controllo deformazione Lama MF3 INGREDIOR

Lame Shrapnel in trattamento termico

Vibrofinitura di lame varie

Smussatura foro N.K. 1

La scelta dei materiali cade incondizionatamente sui migliori disponibili sul mercato; il ché contribuisce a conferire al prodotto delle caratteristiche elevate. I nostri prodotti non sono pezzi artistici, il design, che pure viene curato, è soltanto una derivazione finale di scelte tecniche e funzionali. I nostri prodotti sono dei semplici ed efficaci strumenti tecnici professionali.Cosa produciamo:Extrema Ratio produce principalmente coltelli tattici cioè coltelli a lama fissa od apribile per un uso professionale difensivo e d’emergenza. L’utilizzo di leghe speciali, di polimeri conformi alle specifiche NATO come il KRATON, NYLON e FORPRENE, di sofisticati processi come la tempra vaquum, il PVD, le anneriture e trattamenti di indurimento superficiali, rendono i nostri coltelli degli ottimi strumenti di taglio.La cura dei dettagli, come la viteria in acciaio inox, i manici smontabili, i foderi tecnici corredati di cinghiaggi e prolunghe, portano questi strumenti ai vertici della categoria. Segnali importanti che testimoniano la validità di questi prodotti e dei nostri sistemi produttivi sono le acquisizioni da parte di importanti unità militari operative.

Preparazione lavorazione CNC di componenti per Folder

Barre di alluminio Anticorodal con lavorazione di impugnatura BF1

Lavorazione CNC di modello Resolza

Fase di program-mazione CAD-CAM Impugnatura MF1 BC

Lavorazione CNC impugnatura BF1

Controllo

Operazione di finitura manuale su lama Col Moschin

Fase di affilatura lama in titanio di LANDING FORCE

Potenzialità: Come abbiamo detto, l’Extrema Ratio è un officina meccanica, può pertanto affrontare virtualmente la produzione di oggetti metallici e plastici. Ci siamo in questi anni orientati nella produzione di coltelli tattici, ma la licenza di produzione di armi bianche e l’abilitazione tecnica per la produzione di armi comuni e da guerra, di cui godono i due soci, aprono orizzonti illimitati nel settore delle lame.

Sabbiatura impugnatura MF0

Fase intermedia di ossidazione su lama Resolza

Rettifica superficiale componenti Fulcrum II T

Fase di assemblaggio e registrazione su BF2 v

Lucidatura manuale Scatola Suppressor 30° G.I.S.

Incisione Laser su BF1

Operatori in fase di assemblaggio e controlli di qualità

Stoccaggio in magazzino

L’attuale officina ci permette inoltre di affrontare sia commesse militari di generose dimensioni sia piccoli lotti speciali su richiesta di piccole unità specializzate.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Leggi.

Riceverai tutte le novità di Extrema Ratio!